Mi presento
La Mia Storia
Mi sono Laureata nel 2015 in English Language and English Language Teaching all’Anglia Ruskin University a Cambridge. Ho insegnato in scuole di lingua in Spagna e Italia, appassionandomi sempre di più alla fascia della prima infanzia, infanzia e l’età scolare.
Mi specializzo proprio in queste fasce d’età, utilizzando lo storytelling come primo canale di approccio alla lingua inglese, in quanto credo che i libri siano un mezzo magico e speciale sotto tanti punti di vista. La lettura ha un’importanza fondamentale nella trasmissione della lingua madre, e non di meno in quella della seconda lingua. Leggere insieme, condividere una storia sono modi in cui si possono costruire relazioni e connessioni tra le persone.
L’esperienza e la curiosità, mi hanno portato ad approfondire argomenti come l’inserimento precoce di una lingua straniera, rendendomi un’esperta anche nell’ambito del bilinguismo. A maggio 2020 divento mamma di Sofia, e proprio lei mi ha spronato tantissimo a approfondire tematiche del bilinguismo e migliorarmi anche professionalmente per crescerla bilingue.
Appoggio la pedagogia dolce e su questo approccio ho creato un mio metodo di trasmissione linguistica sweet basato su lettura, gioco, relazioni, condivisione e divertimento.
Infatti, sono fermamente convinta che l’inglese, come la madre lingua, debba essere trasmesso in forma dolce attraverso gioco e divertimento. Per questo non mi piace definirmi insegnante: il mio scopo non è insegnare forme grammaticali o sintattiche, è fare interessare i bambini e i ragazzi alla lingua usando letture animate, giochi e canzoni, trasmettendo così la lingua in modo implicito. Sappiamo bene che si apprende in modo più efficace se si è coinvolti emotivamente, propongo quindi esperienze motivanti e engaging, considerando ti tempo dei bambini e ragazzi, prediligendo un metodo naturale privo di forzature, trasmettendo la lingua in modo implicito tramite letture animante, gioco, canzoni e divertimento.
Alessia
Stiamo seguendo un corso organizzato con l’asilo. I bambini già dopo il primo incontro erano molto felici e non volevano andarsene dalla lezione! A me è piaciuto molto come metodo di insegnamento, la maestra è proprio brava.
Evviva Sweet English!
Flavia
Thanks teacher 😘
Anna
Patty usa un approccio speciale, ci tiene a coinvolgere i bambini e a farli divertire con la lingua. Un metodo perfetto, studiato sulle esigenze del bambino. Si vede la passione che ha, e la sua grande empatia. Seguiamo con lei un percorso a casa con i miei figli, e spesso anche noi genitori ci divertiamo ad essere coinvolti dalle sue attività!